Lo Studio


Io ed i miei collaboratori ci occupiamo di igiene orale e prevenzione,
della diagnosi e della cura delle patologie di denti e tessuti gengivali, della correzione delle malocclusioni mediante apparecchi ortodontici fissi e mobili(inclusi gli allineatori trasparenti ),del trattamento delle sindromi disfunzionali dell’articolazione temporo-mandibolare,della estrazione di denti e radici dentarie, della sostituzione degli elementi mancanti mediante protesi mobili,fisse e su impianti. Dal 2015 nel mio studio è anche possibile migliorare l’estetica del viso contrastando i naturali processi di invecchiamento della pelle mediante una tecnica non invasiva basata sulla radiofrequenza: a tale scopo utilizziamo di una delle macchine piu’ performanti disponibili oggi sul mercato secondo test certificati.

I Punti di Forza
Lo studio è presente sul territorio e nella stessa sede dal 1989 e già questo è un indicatore di affidabilità rispetto ai tanti studi o centri odontoiatrici low coast che aprono e chiudono nel giro di poco tempo.
All’interno di una stessa famiglia mi trovo spesso a curare, ovviamente per richieste diverse, tre generazioni di pazienti, dai nonni ai nipoti e non posso negare che questa è una delle mie soddisfazioni più grandi.
Professionalità assicurata da un costante aggiornamento, ascolto dei bisogni dei pazienti e puntualità sono altre caratteristiche che ritengo facciano parte del valore aggiunto che lo studio offre aldilà della semplice prestazione in sé.




EMERGENZA CORONAVIRUS

Per fronteggiare la diffusione del contagio da coronavirus lo Studio Odontoiatrico si è dotato dallo scorso mese di luglio delle più moderne attrezzature atte a rendere la prestazione odontoiatrica sicura e la salute di Pazienti ed Operatori tutelata.

In particolare oltre all’ utilizzo di dispositivi di protezione individuale quali mascherine, schermi protettivi e guanti che anche in epoca pre-Covid hanno accompagnato da sempre la nostra professione, lo Studio ha adottato le seguenti misure:

  1. Accurata distribuzione dei Pazienti nell’arco della giornata lavorativa atta ad evitare eccessive presenze in sala di attesa;
  2. Dotazione in sala di attesa di un distributore di soprascarpe per evitare la contaminazione dall’esterno della sala operativa.
    Nello stesso distributore è possibile disporre di buste monouso per riporre gli oggetti personali,  di gel disinfettante per le mani, di guanti e mascherine.


  3. Presenza in sala di attesa e nella sala operativa di n. 2 purificatori d’aria a raggi  UV che assicurano un ricambio adeguato e una disinfezione dell’aria  anche nei periodi in cui l’aerazione degli ambienti per ovvi motivi legati al clima esterno non può essere quella ottimale.


  4. Miglioramento della disinfezione dello Studio  tra un paziente ed il successivo mediante l’utilizzo di un compressore che vaporizza un prodotto disinfettante ad uso ospedaliero sulle superfici potenzialmente contaminate.


  5. Integrazione di questo processo di disinfezione con una macchina che eroga vapore secco e prodotto disinfettante alla temperatura di 180 gradi.


  6. Presenza nella sala operativa di un apparecchio che intercetta ed aspira fino al 99,5% gli aerosol derivanti dall’uso di turbine , manipoli ed apparecchi ad ultrasuoni , aerosol che una volta catturati vengono processati nella stessa macchina da un filtro Hepa 14.



Scarica il Modulo Coronavirus